Sito Mantice

コンテンツに移動します。

メインメニュー

MAURO GAMBERINI

Gallerie > Mauro Gamberini


Mi chiamo Mauro Gamberini, classe 1938. La passione per la Fotografia è nata nelle scuole medie.
Il mio professore di Italiano, possessore di una fantastica Rolleiflex, mi portò in camera oscura dove, alla luce di una debolissima lampada verde, ho assistito allo sviluppo del negativo ed alla successiva stampa delle foto con grande stupore ed ammirazione.
 Prime macchinette :  Comet I e Comet III. Finalmente una vera macchina : una Voitglander Vito C
E la passione era già una realtà.    Poi Pentax – Canon e per il B/Nero Mamya 645. Molta pratica in camera oscura con negativi 120 e 220 e tante diapositive a colori formato 24x36.
  Da quasi 40 anni faccio parte del Gruppo Fotografico del DLF “ IL MANTICE “ col quale abbiamo partecipato a vari concorsi e ne abbiamo anche organizzati per vari anni. Abbiamo sempre fatto Corsi di fotografia e Sviluppo e stampa con notevole frequentazione di simpatizzanti con finale del Corso in Camera Oscura.
  Da oltre 20 anni effettuo personalmete i Corsi Fotografici, prima Analogici ed ora Digitali con grande soddisfazione mia e degli allievi sempre numerosi.
  Non partecipo più a Concorsi perché NON condivido i giudizi delle giurie Moderne che amano il mosso, lo sfocato o le foto strane o superelaborate.
  Con gli Amici Soci del Circolo, invece, organizziamo mostre personali e di Gruppo in varie sedi
con risultati via via sempre più appaganti e coinvolgenti.
  I miei soggetti spaziano un po’ in tutti i campi, ma particolare affezione nutro per Macro/Fiori e Montagne.  Mi piace inoltre documentare le varie stagioni con piccoli video illustrativi.  

 
Cerca
コンテンツに戻る | メインメニューに戻る