Mostre collettive - IL MANTICE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Mostre collettive

Da sempre le mostre collettive del Mantice sono state, e tuttora sono, occasione di piacevoli momenti di aggregazione deisocinonché di interessanti scambi di opinioni ed esperienze con gli appassionati di fotografia della città e dintorni. E' anche vero che le prime mostre non avevano un tema prestabilito: si sceglievano gli scatti più riusciti tra  i tanti che i soci proponevano e con essi veniva allestita la mostra collettiva nei vari spazi che in città, o nei dintorni, ci venivano messi a disposizione.
   Si decise, infine, dopo accanite discussioni nel corso delle serate dei nostri incontri settimanali, di fotografare in base ad un tema, fissato all'inizio di ogni anno, che sarebbe  stato il soggetto della mostra che, a partire dalle festività natalizie sarebbe stata poi portata in giro per tutto l'anno successivo.
    La prima esperienza in tal senso fu la mostra dedicata alla rievocazione storica della inaugurazione (maggio 2011) del primo tratto della ferrovia Porrettana realizzata, la mostra, assieme al gruppo fotografico Fotoclub-Cinque del DLF di Porretta Terme,  al gruppo fotografico  di Vergato e ad alcuni volenterosi fotografi della valle del Reno. La mostra fu presentata presso la Sala Giorgi del Comune di Sasso Marconi, presso la biblioteca di Vergato ed infine presso lo Spazio Formativo “La Virgola” della Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno.
Gruppo Fotografico  "Il Mantice" DLF Bologna, via Serlio,24/2 - 40128 BOLOGNA
http://www.ilmanticefotoclub.it/home.html                                   Tel 051 4193180